Avere una casa “verde” non è solo una questione di pollive verde o di moda, scegliere, magari con l’aiuto di un fiorista o giardiniere, le piante giuste saprà regalarvi grandi soddisfazioni con il minimo sforzo.
Più grandi saranno e più l’effetto sarà assicurato, anche in una casa piccola a volte l’effetto pianta gigante, arreda, incorniciando magari una finestra o un divano.
Esistono piante da appartamento che non richiedono molta cura se non un’innaffiata ogni tanto e la pulizia dalle foglie secche. Se poi avete dei bei vasi da mettere in mostra, (per vasi intendo anche brocche d’acqua che usate poco, secchi o altro…) potete divertirvi cercando la composizione migliori…
Io lo ammetto, ho il pollice verdee per casa mia ho scelto delle piante grasse come l’aloe e la crassula, una monstera deliciosa, un fidodendro, pothos e sansevierira…
Se volete un consiglio su quali piante potrebbero essere adatte in casa vostra, mandatemi le foto dell’angolo che vorreste “rinverdire” e sarò felice di aiutarvi